Xiaomi Mi 7, che spettacolo! La scheda tecnica appare online

Xiaomi Mi 7 si farà attendere, ma forse ne verrà la pena. Almeno secondo le ultime ricostruzioni presenti in rete. Il colosso cinese – che nel frattempo sta muovendo i suoi primi passi in Italia – è al lavoro su due fronti: da un lato vuol ben figurare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, lì dove debutterà l’inedito Mi MIX 2S; dall’altro, continua a perfezionare le caratteristiche del suo nuovo smartphone Android top di gamma.

Le informazioni in merito sono ormai molte, ma una presunta immagine che alberga da ormai qualche ora in rete sembra esser pronta a metter un definitivo punto esclamativo sulla questione. Il rumor è lungi dall’esser confermato, si badi bene, ma speriamo che le ricostruzioni possano esser veritiere, anche perché ci troveremmo senz’altro di fronte ad un vero e proprio terminale  completissimo in ogni suo aspetto. Oseremmo aggiungere anche spaziale.

L’indiscrezione odierna non affronta purtroppo l’aspetto meramente estetico – per quello si può comunque far fronte all’ultima immagine presente in rete – puntando piuttosto alla scheda tecnica. Se ormai è confermatissimo lo Snapdragon 845 di Qualcomm (per stessa ammissione del CEO e co-fondatore Lei Jun), la sequela di componentistiche hardware pronte ad affiancarlo è di gran lunga di sicuro impatto. Dal display da 5.6 pollici a risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel) e aspetto in 18: 9 a 8 gigabyte di memoria RAM, passando nel frattempo per un comparto fotografico perfezionato, le caratteristiche di Xiaomi Mi 7 sono pressoché conformi agli standard più recenti degli smartphone top di gamma attesi nel 2018. Forse anche qualcosa in più.

A bordo del nuovo top di gamma Xiaomi ci sarà infatti almeno 128 gigabyte di storage, mentre la fotocamera principale metterà in mostra un doppio modulo da 16 megapixel, seppure con poche informazioni circa il sensore e la sua apertura focale. L’elemento di maggior spicco ricade però sulla batteria da ben 4.480mAh. Un valore mostre per un portabandiera, che se abbinato agli accorgimenti dello Snapdragon 845 e a un display con cornici sottilissime, ci porta subito a pensare ad una autonomia ragguardevole. Se non addirittura la migliore dei top di gamma Android attesi nella prima parte del 2018, specie se facciamo riferimento ad una preliminare comparazione tra i vari prodotti in debutto (Galaxy S9 e Huawei P20, su tutti).

Le indiscrezioni sembrano esser tutto sommato credibili e speriamo a questo punto di veder presto Xiaomi Mi 7 sul mercato. Chissà, forse anche quello italiano con una politica commerciale garantita dalla collaborazione con Amazon.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here