Xiaomi Mi 7 si sta avvicinando, anche se una data di presentazione ufficiale non è certo nota. Sappiamo però che sarà un top gamma, sicuramente realizzato con ottimi materiali e dotato di un nuovo design che valorizzerà il nuovo schermo in 18:9. Oggi giungono però nuove notizie che vogliono il dispositivo proposto ad un prezzo più elevato rispetto ai modelli precedenti. Costi che quindi porteranno ad un aumento di prezzo anche in Italia visto che i prodotti Xiaomi sono ufficialmente entrati anche nel nostro mercato.
Xiaomi Mi7, si potrebbe partire da oltre 400€
Secondo quanto riportato da ITHome il nuovo Xiaomi Mi 7 nella sua versione base dovrebbe avere un costo superiore ai 3000 yuan che si traducono al cambio attuale a circa 400€. Se facciamo un confronto diretto con il modello precedente, quindi il Mi 6, il costo della versione base in questo caso era di 2499 yuan. Quale può essere il motivo di questo aumento di prezzo? Probabilmente le sue specifiche tecniche eccellenti.
[trovaprezzi prodotto=’Xiaomi Mi A1′]
Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere dotato di uno schermo da circa 5,7″ con rapporto in 18:9. La risoluzione è incerta, c’è chi parla di Full HD+ e chi di Q-HD+. Non mancherà ovviamente il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845 e 6GB di memoria RAM. Probabilmente però è anche il nuovo modulo di ricarica wireless ad aver contribuito all’aumento di prezzo. Proprio come i migliori top gamma del momento il Mi 7 sarà compatibile con questa tecnologia ed i componenti dovrebbero essere proprio gli stessi utilizzati su iPhone 8.