Oggi 18 gennaio in rete apparso nuovo materiale su Xiaomi Mi 7. Un top gamma che la compagnia si appresta a lanciare in occasione del Mobile World Congress 2018. Gli ultimi rumor lo descrivevano come un top gamma praticamente privo di compromessi, tuttavia la nuova immagine render emersa ci mostra una situazione ben diversa, anche se comunque per qualche utente potrebbe trattarsi di un “problema” di poco conto. A cosa ci riferiamo? Al lettore di impronte digitali. I rumor volevano la presenza del nuovo lettore Clear ID a schermo, ma l’immagine sottostante smentisce tutto.
Xiaomi Mi 7 non ha il lettore di impronte a schermo
La presentazione dovrebbe avvenire in occasione del mese di febbraio al MWC 2018. La compagnia ha infatti iniziato a spedire gli inviti alle varie testate invitando tutti a partecipare all’evento. Che tra i protagonisti ci possa essere proprio Xiaomi Mi 7 è altamente probabile. Lo schermo che andrà a proporre avrà sicuramente un formato in 18:9 ed una dimensione di circa 6″. Il vetro ricoprirà interamente anche la parte posteriore proprio come i precedenti top gamma.
Questa volta però non si tratta di una scelta unicamente legata solo allo stile, ma il vetro sarà necessario per permettere al nuovo modulo di ricarica wireless di funzionare a dovere. Secondo le ultime info infatti sarebbe tutto confermato. La ricarica wireless è presente ed i componenti sono i medesimi di quelli montati anche sui nuovi iPhone. Parliamo del classico sistema ad induzione che prevede l’utilizzo di una base collegata naturalmente alla corrente. Per caricare quindi la schiena dello smartphone dovrà necessariamente toccare la basetta.
[trovaprezzi prodotto=’Xiaomi Mi A1′]
L’immagine poi sembrerebbe mostrare anche un componente che i rumor indicavano come presente “a schermo”. Parliamo del lettore di impronte digitali. Sembrerebbe infatti essere stato spostato nella parte posteriore del device. perdendo questa grande opportunità. In alto poi Xiaomi Mi 7 dispone di una camera doppia d cui però non conosciamo i dettagli.