Xiaomi Mi 7, sarà questa la parte posteriore del potente smartphone?

Le voci attorno a Xiaomi Mi 7 continuano a fioccare nonostante, come ormai noto, il nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi non dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Di certo c’è che, per stessa ammissione dei dirigenti della società cinese, il terminale in questione sarà corroborato dall’ultimo (nonché prestante) processore Snapdragon 845, pronto a mettere sul piatto un incremento del 20% di potenza rispetto allo Snapdragon 835 presente sull’attuale Xiaomi Mi 6.

Scheda tecnica a parte, l’incertezza è però sovrana per ciò che concerne invece l’aspetto meramente tecnico. Si è passati infatti da una immagine di uno smartphone tutto schermo e privo di cornici ad un terminale assai simile ad iPhone X di Apple, complice la presenza dell’ormai controversa (notch, o “tacca”) nella parte frontale del dispositivo. Ma forse quest’ultimo caso dovrebbe caratterizzare il prossimo Mi 6X, come ormai chiarissimo dai rumors della rete.

A questo scenario bisogna comunque aggiungere il nuovo render, trapelato soltanto in queste ore e proveniente tutto sommato da una fonte abbastanza affidabile. L’immagine in questione pone l’accento sulla parte posteriore di Xiaomi Mi 7, semplice e non troppo rivoluzionaria. Tralasciando la colorazione gold in pieno stile Apple, il nuovo smartphone Xiaomi top di gamma mette in mostra una doppia fotocamera posteriore ad orientamento orizzontale (come su Xiaomi Mi 5X e Mi A1, anche se il modulo pare esser più ristretto) e, soprattutto, un lettore di impronte digitali a forma circolare. Conferma ulteriore dell’assenza del metodo di sblocco sotto schermo. Interessante è comunque il fatto che Xiaomi – ammesso che l’immagine trovi effettiva corrispondenza con la realtà – abbia sapientemente nascosto le bande di antenna, molto evidenti invece (un po’ in stile Apple) su alcuni prodotti di fascia media.

Da rapporti precedenti, Xiaomi Mi 7 dovrebbe mettere in mostra un display da 5,65 pollici con le proporzioni 18: 9, ormai alla moda e diffuse anche nella fascia media del mercato (lì dove vuol dominare il prossimo Redmi Note 5). Ci sarà ad ogni modo anche una variante più grande, che arriverà con lo stesso formato 18: 9 ma con uno schermo OLED da 6,01.

Si prevede che Xiaomi Mi 7 abbia già Android Oreo fuori dalla scatola e sia alimentato da una piattaforma mobile Snapdragon 845 accoppiata con 6 GB o 8 GB di RAM. Per ciò che concerne il comparto fotografico, in più di una speculazione si è fatto espressamente il nome del sensore Sony IMX363 da 12 megapixel, mentre tra le altre caratteristiche note e certe figurano la batteria da 3.500mAh e, soprattutto, la ricarica wireless.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here