Manca sempre meno alla presentazione dello Xiaomi Mi 8, quello che gli ultimi rumor identificano come la nave ammiraglia Android più economica della prima metà dell’anno. Fonti cinesi confermano i prezzi del dispositivo che dovrebbe essere proposto a circa 440$ nella sua versione base, ovvero il modello dotato di 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.
Il nome completo di questo smartphone dovrebbe poi essere Xiaomi Mi 8 Anniversary Edition visto che l’intenzione è quella di andare a commemorare gli 8 anni dalla nascita del marchio. Il fiore all’occhiello della società che dovrebbe comunque essere seguito da una versione più piccola e forse leggermente meno potente. Questa variante potrebbe essere identificata invece come Mi 7.
Xiaomi Mi 8 è potente ma economico
Qualche giorno fa sono emersi in rete un paio di pannelli frontali che sono andati ad identificare due prodotti: Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 7. Il pannello di Mi 8 non solo era più grande, ma disponeva anche di angoli arrotondati e curve molto più dolci. Il pannello più piccolo, ovvero quello di Mi 7, sembra quasi identificare un prodotto completamente diverso.
La volontà della casa è forse quella di andare proprio a diversificare i due prodotti. Secondo le informazioni disponibili in rete il Mi 8 sarà dotato di processore Snapdragon 845, quello che ad oggi è il top gamma di Qualcomm. La memoria RAM arriverebbe fino a 8GB mentre la memoria interna a 128GB. Questa variante, considerata come la “Premium”, sarebbe proposta esattamente a 500$ nel mercato cinese.
Fonte | Weibo