Se siete tra coloro che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 per il vostro Xiaomi Mi A2 Lite, e vi domandate il motivo, abbiamo finalmente una risposta direttamente dall’azienda.
Xiaomi ha infatti deciso di bloccare la distribuzione del major update per il suo device a seguito della scoperta di alcuni gravissimi bug che possono compromettere il dispositivo al punto in cui l’unica soluzione è quella di ricorrere in assistenza per le riparazioni.
Ecco il messaggio diffuso da Xiaomi, in cui spiega i motivi della sospensione:
Xiaomi è consapevole dei problemi dell’aggiornamento ad Android 10 sul Mi A2 Lite e per il momento ha deciso di sospenderne la distribuzione. I nostri team stanno lavorando per risolverli e puntiamo a rilasciare un aggiornamento OTA entro marzo. Gli utenti che hanno riscontrato problemi sono invitati a portare i propri dispositivi presso un centro di assistenza autorizzato di Xiaomi per il supporto post-vendita.
La distribuzione dell’aggiornamento è iniziata il 9 marzo, e la sigla scelta per la patch è V11.0.2.0.QDLMIXM. Se siete invece tra coloro che hanno già ricevuto la notifica dell’aggiornamento, il nostro consiglio è quello di sospendere l’installazione e attendere nuovi sviluppi da parte di Xiaomi, che sta lavorando ad una risoluzione del problema.