Xiaomi Mi Max 3, ecco le specifiche del “phablettone” cinese

Xiaomi Mi Max 3 assume sempre più concretezza. L’ingente e mastodontico phablet cinese di nuova generazione è infatti al centro del dibattito all’interno del social Weibo, là dove sono emerse le prime specifiche hardware di un prodotto che, a conti fatti, andrà a seguire pedissequamente le orme del diretto predecessore.

Non mancano però elementi di novità e in tal senso il richiamo più importante va ricercato proprio nel display. Xiaomi Mi Max 3 sarà infatti caratterizzato da un pannello da 7 pollici a schermo intero e formato di rapporto in 18: 9, incastonato minuziosamente in una scocca dalle dimensioni tutto sommato equiparabili a quelle del modello di generazione scorsa.

L’intento di Xiaomi è insomma evidentissimo: creare un vero e proprio mini-tablet, sfruttando tutti i benefici di un display con cornici sottili e formato già portato dalla stessa casa cinese sui nuovi medio-gamma Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Per il resto Xiaomi Mi Max 3 si staglierà sul mercato come uno smartphone Android di fascia media, senza pur tuttavia disdegnare alcune eccellenze. Prima tra tutti la batteria, in ossequio alla presenza di un modulo da addirittura 5.500mAh, pronto ad assicurare ottime performance in termini di consumi grazie anche all’apporto del processore Snapdragon 635 di Qualcomm. Gli utenti potranno decidere – almeno stando alle ultime ricostruzioni della fonte, ancora tutta da verificare nella sua veridicità – tra due versioni: 3 gigabyte di memorai RAM e 64 gigabyte di storage, oppure 4GB e 128GB. Il filo comune sarà la fotocamera frontale da 5 megapixel e la fotocamera posteriore da 12 megapixel in configurazione doppia, magari affinata ancor di più rispetto a quella di precedente generazione.

Infine una lieta notizia in termini di prezzo: Xiaomi Mi Max 3 potrebbe debuttare sul mercato attorno ad una cifra corrispondente a 265 dollari. Un prezzo interessante per un prodotto unico nel suo genere, pronto a conquistare chi è in cerca di display enormi e batteria a lunga durata. Al netto però delle dimensioni notevolissime.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here