Xiaomi Mi Max è stato lanciato nel mese d’Aprile e da allora il dispositivo ha collezionato un buon numero di unità vendute, questo grazie al suo superdisplay da 6.44 pollici e la sua natura da “quasi-tablet”, che unita all’imponente batteria e ai bassi consumi ne fanno un ottimo prodotto per un utilizzo blando e prevalentemente volto al comparto multimediale.
Come sappiamo, Xiaomi Mi Max è disponibile in diversi tagli che lo rendono un dispositivo dalle molteplici facce e dai molteplici prezzi. Il taglio basilare prevede 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, ma la configurazione top può arrivare anche ai 4 GB così come lo storage (128 GB). Ad ogni modo, sembra che Xiaomi voglia introdurre un’ulteriore variante del phablet che, a giudicare dalle specifiche, avrebbe un prezzo iniziale anche più contenuto del taglio base.
Di recente, infatti, è stata avvistata in rete una variante di Xiaomi Mi Max con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage. Detto ciò, come menzionato poc’anzi la versione basilare del dispositivo presenta il doppio di entrambe le memorie. La versione appena citata viene venduta per 230 $ circa, dunque sembra ragionevole considerare che la variante da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM possa aggirarsi sui 190 $ e sicuramente sotto i 200.
Per quanto riguarda le restanti specifiche, questa variante di Xiaomi Mi Max condivide le stesse specifiche del modello basilare, dunque un chip Snapdragon 650, l’espansione tramite microSD, la batteria da 4850mAh, una fotocamera posteriore da 16 MP ed una frontale da 5 MP, il tutto racchiuso nello stesso case sottile solo 7.5 mm.
Per il momento, la variante da 2 GB di RAM e 16 GB di ROM di Xiaomi Mi Max non è ancora nella lista dei dispositivi in vendita sul sito web ufficiale Mi.com. Non abbiamo notizie precise su quando vedremo questo dispositivo sul mercato cinese, nè se arriverà mai; sappiamo, tuttavia, che il phablet in questa variante arriverà il prossimo 30 Giugno in India e grazie ai vari rivenditori autorizzati, questa variante potrebbe rappresentare un’ottima alternativa ad un tablet Android ad un prezzo contenuto.