Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo smartphone di nuova generazione predisposto al supporto della nuova infrastruttura di rete 5G.
La nuova rete si sta facendo largo in tutti i paesi, con l’obiettivo di diventare pienamente operativa entro la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Molti però ancora non hanno compreso le reali potenzialità della rete di nuova generazione, e Xiaomi, tra i prossimi produttori a cavalcare  l’onda del 5G, ha deciso di mostrarne le capacità effettive sfruttando il nuovo smartphone.
Wang Xiang, uno dei VP di Xiaomi, ha pubblicato su Twitter un filmato che mostra il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 5G alle prese con la riproduzione di un filmato con risoluzione 8K, sfruttando la potenza della connessione in 5G
Il video oltre ad essere in 8K, è un filmato a 360° che permette allo spettatore di roteare la telecamera al suo interno per scrutarne i dettagli. Si tratta di una scelta atta a mostrare le capacità del 5G, che grazie all’alta velocità permette di “esplorare” il video con una latenza davvero minima.
Ma questo è solo uno dei tanti potenziali esempi di come  il 5G potrebbe cambiare il nostro modo di concepire il “vivere connessi alla rete”.
Wowed by this 8k video on #MiMIX3 5G, our first 5G smartphone. The super high speed and low latency achieved with 5G is truly changing the mobile experience. Are you looking forward to the rollout of 5G? #5GIsHere pic.twitter.com/1F7CL8Sw1q
— Wang Xiang (@XiangW_) May 9, 2019