Xiaomi Mi MIX: fino ad ora sono stati prodotti soltanto 100.000 esemplari

Xiaomi ci aveva già avvisato che produrre i Mi MIX non sarebbe stato una passeggiata e avrebbe comportato delle difficoltà, ma mai avremmo immaginato che Xiaomi sarebbe riuscita a produrre soltanto 100.000 unità del suo ormai famosissimo concept-phone.

A rendere noto questo dato è il CEO del produttore cinese Xiaomi, Lei Jun, che durante il GIF 2017 (Geek Park Innovation Festival 2017) tenutosi in Cina in questi giorni ha riferito che l’azienda è riuscita a produrre ad oggi soltanto 100.000 esemplari del proprio smartphone.

Uno dei passaggi più “dolorosi” della produzione riguarda il body realizzato in ceramica. Questo materiale rende alquanto difficoltosa la produzione del device. L’utilizzo della ceramica purtroppo ha rallentato tantissimo la produzione rendendo così il Mi MIX uno smartphone “raro” e difficile da reperire. Non sappiamo se l’azienda cercherà di risolvere questo problema legato alla produzione, anche se è difficile pensare che ciò possa accadere (almeno nel breve termine).

L’azienda è comunque soddisfatta di questo device e molto probabilmente la produzione di uno Xiaomi Mi MIX 2 realizzato con materiali meno difficili da trattare potrebbe portare a produrne un maggior quantitativo. Per il momento il Mi MIX rimane uno smartphone davvero esclusivo, sia per il suo design a dir poco unico, che per la difficoltà ad acquistare questo device.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here