Xiaomi Mi Mix dovrebbe presto approdare in versione <<Nano>>. Le anticipazioni dei giorni scorsi trovano infatti ulteriore conferma, delineando nel dettaglio quelle che saranno le strategie a breve termine della prolifica compagnia capitanata da Lei Jun. L’obiettivo è presto detto: continuare a puntar forte sul primo smartphone edge-to-edge – che pure sta riscuotendo diversi apprezzamenti in rete, nonostante qualche stortura di tipo hardware – immettendo sul mercato una variante con display più piccolo (5.5 pollici, nello specifico), così da ridurre ulteriormente l’ingombro ed ingolosire chi è in cerca di un prodotto innovativo ed al tempo stesso assai più tascabile.
La riprova dell’effettiva esistenza di Xiaomi Mi Mix Nano è inverata da alcune immagini leaked prontamente riprese e aggiornate anche in data odierna. Una conferma ulteriore, che ci permette altresì di scandagliare quelle che saranno le componentistiche hardware incastonate <<sotto il cofano>> realizzato in metallo e ceramica: merito dell’immagine inerente al menù impostazioni, che pone in bella vista informazioni quali memoria RAM (4GB), spazio di archiviazione interno (64GB) e versione della MIUI – l’interfaccia proprietaria di Xiaomi con base Android – installata di default (8.6.11.10).
La variante più piccola di Xiaomi Mi Mix è attesa al debutto già a partire dai primi giorni di dicembre – verosimilmente di concerto con la presentazione di una versione dell’attuale phablet caratterizzata dalla colorazione bianca – ad un prezzo di listino ancora sconosciuto. Per quanto concerne invece le restanti specifiche tecniche, è plausibile ipotizzare l’impiego del processore Snapdragon 821 e del medesimo comparto fotografico della versione da 6.4 pollici. Le immagini riportate non ci permettono di delineare appieno le dimensioni generali del dispositivo, che potrebbe tuttavia non discostarsi troppo – in ossequio alle cornici ridottissime – da quelle esibite da smartphone con display da 5 pollici. Non mancheremo ad ogni modo di tenervi informati sull’argomento qualora emergessero ulteriori novità di rilievo.