Xiaomi Mi Note 2, l’imminente phablet top di gamma della casa produttrice di smartphone cinesi attualmente più sostenuta al mondo, è stato oggetto di nuove indiscrezioni a proposito delle sue caratteristiche. Vi abbiamo già informato del fatto che potrebbe essere rilasciato in 3 varianti, e adesso a ridosso del lancio ufficiale sono trapelati ancora nuovi dettagli.
Secondo le nuove indiscrezioni il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con la risoluzione di 12 Megapixel, ma ciò è valido solamente per le varianti più potenti e non per quella più economica. Ci dovrebbe anche essere una batteria dalla capacità di 4000 mAh che supporterà lo standard per la ricarica rapida. In più ci potrebbe essere su Xiaomi Mi Note 2 un lettore di impronte digitali ed il Force Touch. Una tecnologia che permetterebbe allo schermo di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco tramite appositi sensori, per sbloccare nuove opzioni rapide nell’interfaccia utente.
L’ultimo nuovo dettaglio è che lo schermo di Xiaomi Mi Note 2 probabilmente dalla diagonale di 5,7 pollici, visualizzerà le immagini ad una risoluzione Full HD per la variante più economica, mentre in Quad HD per quelle più costose. Altre indiscrezioni includono un comparto hardware con il processore Snapdragon 821 e 4 o più GB di RAM.