Xiaomi dovrebbe presentare due dispositivi nel corso delle prossime settimane: Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2. Entrambi i terminali erano attesi per la seconda metà dell’anno, il che significa che il debutto dei terminali potrebbe avvenire decisamente presto.
Sembra che Xiaomi Mi Note 2 sarà il primo ad approdare sul mercato e possiamo suggerire ciò dal teaser pubblicato oggi, che potrebbe riferirsi proprio alla nuova generazione di Mi Note.
Com’è possibile vedere dall’immagine, il teaser ospita la scritta “2 > 5” e le due cifre potrebbero riferirsi a Xiaomi Mi Note 2 e al già annunciato Xiaomi Mi 5. Considerando il rapporto tra le due cifre, non sappiamo per certo cosa intenda affermare la compagnia; potrebbe significare che Mi Note 2 risulta migliore di Mi 5, sebbene risulti strano che il brand cinese denigri il proprio attuale flagship.
Altra possibile interpretazione riguarda la grandezza dei due terminali, con Xiaomi Mi Note 2 nettamente più grande di Mi 5, con i suoi imponenti 5.7 pollici di diagonale del display contro i 5.15 pollici di Xiaomi Mi 5.
Ricordiamo che Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe arrivare in tre diverse varianti, una delle quali integrerà probabilmente un display dual-edge. Altre informazioni parlano di una configurazione con doppio modulo fotocamera al posteriore e l’integrazione di un display sensibile alla pressione del tocco.
La variante più performante di Xiaomi Mi Note 2 potrebbe probabilmente costituire il modello da 600 $ di cui si chiacchiera ultimamente in rete.