E’ decisamente un colpo di scena che potrebbe aver colto di sorpresa tutti gli estimatori della serie Xiaomi Mi Note, che da defunta potrebbe ritornare in scena con un modello inedito.
A svelarlo è stato l’insider IceUniverse, che con un post pubblicato su Twitter ha dichiarato:
Xiaomi farà ripartire la linea di smartphone Note, e rilascerà il nuovo top di gamma Xiaomi Mi Note 10 entro la fine di Ottobre.
Xiaomi will restart the Note series smartphone, and will release the Xiaomi Mi Note10 flagship mobile phone at the end of October.
— Ice universe (@UniverseIce) October 11, 2019
L’indiscrezione riportata dall’insider sembra andare quindi dritta al dunque, anche se questo significherebbe andare contro le stesse volontà espresse dall’azienda in tempi recenti: sospendere le serie di smartphone Mi Max e Mi Note.
Lei Jun, che ricopre il ruolo di amministratore delegato per l’azienda cinese, nel mese di Giugno rivelò sul social network Weibo i piani futuri di Xiaomi.
In primo luogo, l’obiettivo è quello di focalizzare il brand principale di Xiaomi nello sviluppo di prodotti innovativi, caratterizzati dalle tecnologie più innovative. La famiglia dei dispositivi Mi MIX dedicata alle famiglie verrà portata avanti da Xiaomi CC, mentre la Mi principale proseguirà ovviamente la sua evoluzione. Attualmente siamo fermi al Mi 9.
La linea di Mi Max e Mi Note invece sarebbero dovute entrare temporaneamente in pausa, almeno fino al prossimo anno, ma ovviamente questi rumors potrebbero dimostrare che qualcosa nei piani dell’azienda è cambiato.