Xiaomi Mi Pad 3 ufficiale: caratteristiche e prezzo

Dopo le indiscrezioni di inizio mese ora arriva l’ufficialità sulle caratteristiche tecniche del Xiaomi Mi Pad 3. Questo dispositivo è un tablet di fascia media, un settore sul quale Xiaomi torna a puntare, rinnovando l’offerta con questo nuovo dispositivo.

Entrando nello specifico lo Xiaomi Mi Pad 3 avrò un processore Mediatek Hexa Core MT8176 da 2.1GHz e una GPU PowerVR GX6250. Il display sarà da 7.9 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel da 326 PPI. Sul retro del dispositivo è presente la fotocamera da 13 megapixel, mentre sulla parte frontale vi è quella da 5MP per i selfie. La struttura dello Xiaomi Mi Pad 3 è completamente realizzata in metallo.

Inoltre il Mi Pad 3 verrà distribuito in due versione, una da 4GB e l’altra da 6GB di RAM. Entrambe le versioni saranno dotate di una memoria interna da 64GB che però non potrà essere aumentata con schede microSD, ma solamente con l’utilizzo di pendrive da inserire tramite la porta OTG che supporta le USB Type-C. La batteria è molto potente da 6600mAh. A livello di connettività il Mi Pad 3 dispone di WiFi 802.11ac dual band e tecnologia Bluetooth 4.1.

Il prezzo di lancio dello Xiaomi Mi Pad 3 dovrebbe essere intorno ai 215€ e sarà rilasciato dalla mattina di domani. Scopri la scheda tecnica completa del nuovo tablet Xiaomi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here