Xiaomi Mi4: ha una cover molto semplice da rimuovere rispetto ad esempio al OnePlus One, dove bisogna servirsi di attrezzi per poter permettere ai gancetti della cover di staccarsi dalla parte posteriore dello smartphone.
L’operazione di rimozione e accesso al vano batteria viene mostrata in questa fotografia: per estrarre la back cover, e sostituirla con la gamma a disposizione davvero molto esclusiva (come ad esempio la scocca in marmo), sarà sufficiente una semplice ventosa.
Non è stata cosa da poco riuscire ad ottenere una cover removibile, considerando il fatto che stiamo parlando di un frame interamente in acciaio inossidabile di categoria 304, per la realizzazione del quale sono stati necessari 8 lavorazioni su macchine di tipo CN, 40 processi di lavorazione e 193 passaggi diversi che hanno dato vita a questo dispositivo di casa Xiaomi di nuova generazione: naturalmente il risultato finale è qualcosa di strabiliante.
Leggi anche: OnePlus One: ecco la cover in Bamboo
Abbiamo anche già redatto un articolo con tutti i dettagli relativi alla realizzazione di Xiaomi Mi4, contenente un video e diverse immagini atte ad illustrare il processo vero e proprio di fabbricazione del dispositivo; il filmato è reperibile a questo link.
Ecco una galleria:
Riguardo a questo dispositivo, ricordiamo anche la presenza di cover davvero esclusive, di cui si parla in questo articolo.
Voi che ne pensate di Xiaomi Mi4? Fateci sapere la vostra!