La lunga attesa sta finalmente esaurendosi. Xiaomi Mi5 è ormai pronto ad abbracciare la CyanogenMod 13 in via ufficiale. Inequivocabile è in tal senso la discussione che sta affollando il <<solito>> Reddit, a sua volta riverberata dalla pagina già attiva sul sito web della CyanogenMod. L’apprezzata ROM strutturata secondo i paradigmi di Android Marshmallow 6.0.1 approderà dunque in versione <<nightly>> anche su Gemini, per inciso l’appellativo tecnico del valido e prestante smartphone Xiaomi presentato in pompa magna durante lo scorso Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
I lavori sono già iniziati a ritmo serrato da qualche settimana e troveranno il loro effettivo inverarsi a strettissimo giro di posta. Ci sono ancora diversi bug e problematiche di stabilità che potrebbero innescare, ad effetto domino, malfunzionamenti ad applicazioni principali; siamo tuttavia certi che le storture verranno gradualmente sistemate e il software affinato. Questione di qualche settimana, dunque, prima di entrare a pieno regime e toccare con mano le funzionalità tipiche della CyanogenMod.
La <<questione>> è insomma calda e pronta ad evolversi, indi per cui consigliamo a tutti i possessori di Xiaomi Mi5 di pazientare e continuare a leggere il nostro sito web per scoprire quando le prime nightly della CyanogenMod 13 saranno pronte per esser scaricate ed installate sullo smartphone. Ricordiamo che Xiaomi Mi5 può certamente iscriversi tra gli smartphone Android top di gamma del 2016, giacché strutturato dalla presenza del processore Snapdragon 820 di Qualcomm e da specifiche hardware di tutto rispetto. Un dispositivo insomma ancora attuale e che potrebbe conquistare nuovi consensi, malgrado la presentazione delle scorse settimane della variante aggiornata Mi5S.