Xiaomi Mi6, addio al jack audio? Colpa dell’impermeabilità

Le notizie riguardanti il prossimo Xiaomi Mi6 continuano ad affiorare in rete a cadenza pressoché giornaliera. I dettagli in merito al nuovo top di gamma 2017 dell’apprezzato marchio cinese sono infatti già molti, ivi compreso quelli aventi ad oggetto la data di possibile ufficializzazione e della consequenziale messa in commercio. In base alle indiscrezioni reiteratesi finora, Xiaomi avrebbe in serbo almeno due varianti del suo prossimo portabandiera, mentre tra le specifiche continua ad esser <<caldo>> il doppio fronte legato all’implementazione del processore Snapdragon 821 di Qualcomm (sulla scorta della strategia orchestrata da LG sul nuovo G6) e doppia fotocamera sulla parte posteriore.

Eppure, il rumor odierno rappresenta quanto meno una sorpresa. Sì, perché a detta di un utente registrato presso la <<solita>> – ma non sempre affidabilissima, si badi – piattaforma cinese Weibo, Xiaomi Mi6 sarà espunto di qualsivoglia jack audio da 3.5 millimetri. Un fattore indubbiamente curioso, motivato verosimilmente da quella che, a conti fatti, potrebbe esser l’altra peculiarità distintiva dello smartphone in questione: l’impermeabilità.

In pratica, se le indiscrezioni corrispondessero a verità, Xiaomi potrebbe riproporre per intero la strada già tracciata da Apple e da qualche produttore in campo Android (leggasi su tutti LeEco, ma anche Lenovo), eliminando l’ingresso audio sul proprio top di gamma. Probabile quindi l’implementazione di un connettore <<all-in-one>> come l’USB Type C, che possa veicolare sia l’audio che la ricarica. Una mossa che a conti fatti potrebbe non esser accolta favorevolmente dalla gran massa di utenti, restii a sborsare soldi in più per l’acquisto di un nuovo paio di cuffie o quanto meno di un adattatore USB Type-C – jack da 3.5mm per utilizzare i prodotti esistenti.

Anche l’impermeabilizzazione (o resistenza all’acqua, che dir si voglia) rappresenta indubbiamente una sorpresa, oltre che un netto dietrofront rispetto alle parole proferite l’anno scorso dal CEO di Xiaomi, che si era detto non troppo convinto – più che altro per motivi inerenti a possibili guasti – della implementazione della certificazione IP68 sugli smartphone. Vale insomma la pena prendere con il beneficio dell’inventario le ultime indiscrezioni riguardanti Xiaomi Mi 6, in attesa di conferme o smentite di sorta.

FONTE

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here