Xiaomi MIUI Forum, l’app ufficiale è nel Play Store

Il marchio cinese Xiaomi si sta facendo sempre più strada nel mondo dei prodotti tecnologici. Fondata a Pechino nel 2010, la società di Lei Jun ha conquistato una buona fetta di mercato consolidando il suo rapporto con gli utenti al punto tale di creare e lanciare un’app a tutto tondo, la Xiaomi MIUI Forum.

Xiaomi MIUI Forum, scopriamola insieme.

Come riportato nella descrizione presente sul Play Store di Google, Xiaomi MIUI Forum è la prima ed unica applicazione ad accedere al forum ufficiale. In questo modo, gli utenti iscritti saranno i primi a conoscere in anteprima tutti gli sviluppi e le novità relative ai prodotti di riferimento.

L’applicazione, dal peso irrisorio pari a 7.3 MB, risulta essere molto fluida e ben progettata così da garantire un’esperienza di navigazione piacevole e confortevole. Nella pagina relativa al proprio account, l’utente può gestire tutte le informazioni a suo riguardo oltre che le notifiche, i messaggi privati, le credenziali per il login. All’interno del Xiaomi MIUI Forum è possibile navigare sia tra le pagine che tra le discussioni – i thread – proprio come se ci si trovasse nel forum da PC.

Considerando la stabilità e la fluidità del servizio, siamo portati a dire che molto presto una gran parte dell’utenza Xiaomi abbandonerà la versione web per rimanere in costante contatto ed aggiornamento con l’azienda via app mobile. Le recensioni positive rilasciate dagli utenti non fanno altro che confermare questa supposizione.

Xiaomi MIUI Forum è disponibile in download gratuito sul Play Store per tutti i device Android aventi il sistema operativo aggiornato alla versione 4.0 o successive.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here