Stando a quanto recentemente dichiarato dall’analista Pan Jiutang attraverso le pagine del social network cinese di Weibo, Xiaomi Note 2 non vedrà le luci della ribalta assieme al tanto atteso device siglato Xiaomi Redmi Pro che, per contro, è in programma all’interno dell’evento che lo renderà protagonista il prossimo 27 Luglio 2016. A quanto pare, seguendo le voci sollevatisi in proposito, si dovrà attendere il mese di Agosto per poter mettere gli occhi sul nuovo top di gamma che promette di sfidare a viso aperto il tanto atteso ed acclamato Galaxy Note 7 di Samsung, verso il quale la cinese ha manifestato una rivalità che in un certo tal senso anticipa l’uscita delle due proposte sui mercati di riferimento.
Le conferme erano giunte già in tempi precedenti da fonti sicure provenienti da un’intervista al co-fondatore della società, Liwan Jiang.
Perché il nuovo device può permettersi di sfidare così sfacciatamente quello che sembra essere a tutti gli effetti il nuovo idolo del settore phablet sudcoreano e mondiale? Perché, con ogni probabilità e in base a quanto emerso dalle indiscrezioni circa la nuova scheda tecnica, ci troviamo di fronte ad un device che ha da offrire il nuovo Qualcomm Snapdragon 821, il quale offrirà una maggiorazione del 10% in prestazioni rispetto all’attuale modello 820, 6GB di memoria RAM a disposizione proprio come sul competitor OnePlus 3 ed uno schermo con diagonale compresa tra 5.5 e 5.7 pollici borderless unitamente ad un nuovo sensore integrato per lo scanning delle impronte digitali ad ultrasuoni che promette efficienza e velocità mai visti finora. Come in precedenti occasioni, si parla anche di versioni differenti e dunque prezzi differenti che avranno come base di partenza un listino di 3000 Yuan (circa 420€ al cambio).
In attesa di maggiori informazioni fateci sapere che cosa ne pensate in merito al parco prodotti Xiaomi.