Xiaomi, come ben saprete, non è una compagnia che si occupa unicamente di smartphone. Il brand cinese realizza svariati prodotti smart, a partire dagli smartphone che conosciamo bene, per poi arrivare ai tablet e alle fitness band. Tuttavia, la compagnia ha introdotto, quest’anno, alcuni dispositivi interessanti oltre al flagship Mi 5 e, per essere più chiari, ci riferiamo al bollitore smart per cucinare il riso, apparecchio che ha fatto sorridere qualcuno, e alla bici elettrica che ha fatto il proprio debutto qualche giorno fa.
Tra i tanti dispositivi Xiaomi ha anche intenzione di presentare il primo smartwatch entro la fine dell’anno così come il suo primo notebook. A tal proposito, il notebook del brand cinese è ormai atteso da qualche tempo. Inventec, dal canto suo, ha dato conferma che il laptop sarebbe arrivato quest’anno ed un rumor dello scorso Marzo afferma che il periodo designato sarebbe stata la seconda metà dell’anno.
Stando a più recenti indiscrezioni, il CEO di Xiaomi ha confermato che il laptop dell’azienda arriverà a breve, nonostante abbia affermato di non poter riferire di più, al momento. Il presunto Mi Notebook monterà presumibilmente Windows 10 pre-installato e, se i rumor si rivelassero accurati, possiamo aspettarci due versioni da 12.5 e 13.3 pollici.
Sul web, inoltre, arriva un’immagine leak del notebook, che non può non ricordarci il design dei MacBook Apple. Sfortunatamente, non riusciamo a capire le porte di cui è dotato, ma percepiamo il materiale metallico in cui Xiaomi ha realizzato il proprio laptop. Mi Notebook dovrebbe raggiungere il mercato verso September e dovrebbe rivelarsi relativamente “economico”.