Xiaomi presenta la nuova interfaccia MIUI 8

Nella mattinata di quest’oggi la società Xiaomi sembra aver lanciato tante novità. Ecco che ci troviamo davanti alla nuova UI MIUI 8, una delle più amate dagli utenti android: scopriamo insieme se ci sono stati dei miglioramenti oppure no.

A distanza di un anno, la nuova release va ad introdurre molti cambiamenti e modifiche che consentono all’utente di avere una migliore esperienza di utilizzo. Il team di sviluppatori si è messo al lavoro tanto da stravolgere l’app Galleria: condividere la foto sui social sarà più semplice perché basterò un semplice gesto (uno swipe verso l’alto sull’immagine) e qualora si voglia modificare la foto con i filtri le gesture saranno simili. Un design e delle features migliori che hanno permesso di rendere l’app più efficiente rispetto a prima!

Per non parlare delle nuove funzionalità di MIUI 8 per modificare i video con strumenti, filtri, musica, ritaglio e tanto altro ancora. Lavorare con l’interfaccia MIUI 8 non sarà più un problema visto che introduce il multitasking e inoltre gli utenti non cadranno più in inganno nel ricevere un sms truffa o un email bizzarra perché il sistema è in grado di rivelarlo.

Troviamo anche la possibilità di tradurre il testo selezionandolo, una nuova modalità che consente di massimizzare il risparmio energetico bloccando le app in background, una nuova app Calcolatrice, un nuovo Wallpaper Carousel che da la possibilità all’utente di avere un’immagine diversa ogni giorno nella schermata di blocco e tanto altro ancora. MIUI 8 arriverà su tutti i dispositivi Xiaomi quindi bisognerà aspettare che venga rilasciato; la società avverte i suoi utenti che alcune funzioni potrebbero non essere supportate sul proprio dispositivo.

Restiamo in attesa di novità! Intanto ecco una piccola anteprima del nuovo Xiaomi Mi Max.

Via

[amazonjs asin=”B00RBHPUOG” locale=”IT” title=”Voguecase® Xiaomi MI3 M3 Elegante borsa in pelle Custodia Case Cover Protezione chiusura ventosa (prismatico) Con Stilo Penna”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here