Un presunto Xiaomi Redmi 3S o Redmi 4 ha ricevuto la certificazione dall’ente cinese TENAA. Lo chiamiamo presunto perchè questo dispositivo è apparso sui listini dell’ente con il nome in codice 2016030, quindi non è confermato che si tratti davvero di questo specifico modello. La certificazione ha rivelato le foto del dispositivo insieme alle sue caratteristiche tecniche.
Dalle immagini si può notare un design realizzato interamente in metallo ad eccezione di due bande in plastica sopra e sotto per far passare il segnale dell’antenna. Sulla scocca posteriore è presente anche un lettore di impronte digitali nonostante si tratti di uno smartphone ultra economico. Il probabile Xiaomi Redmi 3S (o 4) vanta un display che misura 5 pollici e visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Tra la componentistica hardware è presente un processore octa core dalla frequenza di 1,4 Ghz che sembra un Qualcomm Snapdragon 435, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno ulteriormente espandibile con micro SD.
La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, per i selfie ci sono 5 Megapixel ed il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Infine la batteria è molto soddisfacente, con una capacità di ben 4000 mAh. Che si tratti di Xiaomi Redmi 3S, 4 o qualunque altro, per la fascia di prezzo a cui ci aspettiamo verrà venduto è molto interessante.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8 Lite”]