Xiaomi è al centro di molte indiscrezioni, ultimamente; dalle notizie che circolano in rete sembra ormai chiaro che il brand cinese non abbia affatto concluso il rilascio di nuovi dispositivi per quest’anno. Il gigante asiatico è diventato famoso per la realizzazione di dispositivi di buona qualità a prezzi contenuti, tuttavia sembra che i recenti leak suggeriscano il debutto di un dispositivo di fascia alta, che costerà circa 600 $.
Xiaomi, dal canto suo, conferma le proprie intenzioni di realizzare un dispositivo di fascia alta, il cui costo si innalzerà di conseguenza, ma la compagnia garantisce che il costo sarà nettamente inferiore al valore del prodotto ed alla qualità dello stesso, il che da sempre costituisce la filosofia del brand cinese.
Ad ogni modo, la notizia di un device di Xiaomi dal costo così elevato potrebbe spaventare e stupire in modo negativo molti degli utenti affezionati e molti di coloro che si sono approcciati alla compagnia per la sostenibilità economica dei propri prodotti.
Si tratta, in effetti, di qualcosa di insolito per Xiaomi, ma l’azienda tiene a precisare che non smetterà di realizzare dispositivi di qualità a basso costo; d’altro canto, si alza l’asticella, per il brand cinese e diventa importante soddisfare la necessità di essere sempre al passo coi tempi.
Il dispositivo incriminato non è ancora stato svelato, sebbene alcuni rumor parlano di una variante di Xiaomi Mi Note 2 dotata di display dual-edge. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni.