Era ora, dopo tantissima attesa fatta di leak e indiscrezioni, Xiaomi Redmi 4 è stato lanciato ufficialmente. Se siete degli intenditori del mercato degli smartphone cinesi lo sapete già: è uno smartphone Android economico per chi ha poco budget ma vuole comunque un buon terminale da acquistare. Questo smartphone è stato rilasciato in due varianti, una la possiamo definire di fascia bassa o entry level, mentre l’altra è di fascia media.
Ovviamente a seconda della variante di Xiaomi Redmi 4 i prezzi di listino cambiano: la prima costerà 105 dollari alla immissione sul mercato in Cina, mentre la seconda costerà intorno ai 133 dollari. Parlando di specifiche abbiamo un design tutto in metallo con una grande cura per i dettagli. Lo schermo è da 5 pollici e per questa volta troviamo una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.
Sotto la scocca nella prima variante di Xiaomi Redmi 4 c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno che si può espandere con micro SD. Nella seconda variante c’è il Qualcomm Snapdragon 625 octa core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria sempre espandibile. Le fotocamere sono da 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria è da 4100 mAh.