Xiaomi ha lanciato ufficialmente una terza variante del Redmi 5 sul sito web ufficiale, scelta dovuta probabilmente alla domanda di mercato. In precedenza il nuovo smartphone della casa cinese era disponibile in versione 2 GB di RAM e 14 GB di memoria interna al prezzo di circa 120 dollari, oppure nella versione 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ad un prezzo di circa 135 dollari.
I colleghi di Gizmochina hanno individuato una terza variante di Redmi 5 dotata di ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna disponibile sul sito ufficiale con un prezzo di listino pari a 174 dollari. Non siamo sicuri sul perchè Xiaomi abbia deciso di rilasciare questa terza variante, ma gli utenti apprezzeranno sicuramente una maggiore disponibilità di memoria.
Tutto il resto rimane invariato, è sempre presente il display 18:9 da 5,7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel), il sensore di impronte digitali posizionato sul pannello posteriore ed i sensori fotografici da 5 e 12 megapixel.
Vi ricordiamo che Xiaomi Redmi 5, annunciato ufficialmente nella prima settimana di dicembre, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 450 che viene alimentato da una batteria da 3300 mAh. Nel modello Plus, invece, troviamo un display con diagonale e risoluzione maggiori, processore Snapdragon 625 e batteria da 4000 mAh. In questo caso è già presente la configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e non ci aspettiamo che possa arrivare una versione ancora più performante.