Ancora nuove informazioni sul prossimo Xiaomi Redmi 5. Dopo avervi mostrato i render del dispositivo in un nostro precedente articolo ecco arrivare le foto ufficiose del prodotto. Di recente il medio gamma è stato certificato da TENAA, inutile dire quindi che sono state confermate anche le specifiche tecniche.
Xiaomi Redmi 5 è stato certificato
La certificazione è necessaria affinché i dispositivi possano arrivare sul mercato. Da qui però iniziano a sbucare fuori tutte le varie informazioni del dispositivo. Possiamo quindi dire che il nuovo Xiaomi Redmi 5 è a tutti gli effetti un dispositivo bello, realizzato con ottimi materiali, potente e senza compromessi. Lo schermo ha una dimensione totale di 5,7″. L’aspetto è di 18:9 e la risoluzione HD+. Le cornici sono state ottimizzate, anche se rispetto ad altri dispositivi sono un po’ più marcate.
Il processore è di tipo Octa Core settato a 1,8GHz. Troviamo poi ben 3 varianti con 2GB, 3GB e 4GB di memoria RAM. Sono infatti previsti 3 differenti tagli di memoria: 16GB, 32GB e 64GB. Il comparto fotografico è buono, troviamo sul retro una singola camera da 12 megapixel che dovrebbe scattare ottime foto. Nella parte anteriore una selfie camera da 5 megapixel. Anche la batteria da 3200 mAh dovrebbe stupire visto che la risoluzione dello schermo non è poi così elevata. Arriverà sul mercato con Android N 7.1.2.