Xiaomi Redmi 5 Plus arriverà a gennaio anche in Europa

Xiaomi ha in serbo almeno due nuovi smartphone Android da presentare all’inizio di dicembre e nel novero dei futuri prodotti spiccherà senz’altro anche Xiaomi Redmi 5 Plus. Eloquente è in tal senso la certificazione incassata di recente dall’ente governativo cinese TENAA, passaggio evidentemente propedeutico in vista del debutto commerciale.

Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, Xiaomi Redmi 5 Plus si staglierà sul mercato come variante leggermente migliorata della nuova gamma Redmi 5, e sarà avvinto da una strategia di commercializzazione al di là dei naturali confini locali. Sì, perché conformemente alla politica di espansione di Xiaomi, lo smartphone Android di cui trattasi approderà anche in Europa, seppure a partire dal mese di gennaio. Ci aspettiamo insomma di trovarlo su Amazon.it, ma anche su alcune catene di elettronica che, da ormai qualche giorno, stanno iniziando a metter a catalogo alcuni smartphone Xiaomi in commercio (ad esempio Auchan, Carrefour e Trony gruppo Papino).

Una buona notizia, dunque, sperando che il prezzo di listino di Xiaomi Redmi 5 Plus non sia eccessivamente rialzato per ciò che riguarda il territorio europeo. Lo smartphone ha d’altronde molte armi a suo vantaggio, e in tal senso merita senz’altro richiamo espresso il display con aspetto in 18 : 9 da 5,99 pollici a risoluzione Full HD+ e cornici sottili. Dal punto di vista squisitamente hardware, lo smartphone Android di fascia media metterà in mostra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625, accoppiato a 3 GB di RAM e una memoria espandibile da 32 GB o 64 GB.

Tra le altre specifiche di Xiaomi Redmi 5 Plus spicca una fotocamera posteriore singola da 12 megapixel, un sensore frontale da 5 megapixel, un lettore di impronte digitali circolare collocato nel posteriore e una batteria ragguardevole da ben 4.000mAh. Senza sorprese invece il software, con la MIUI 9 plasmata su Android 7.1.1 Nougat.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here