Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus appaiono su AliExpress

Xiaomi annuncerà ufficialmente i nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus domani in occasione di un evento in Cina. Tuttavia, prima dell’annuncio ufficiale, entrambi gli smartphone sono apparsi sul rivenditore online AliExpress, rivelando il possibile prezzo di vendita. Stando a quanto elencato sul sito di e-commerce, il Redmi 5 in nero e oro sarà disponibile a 199$, mentre in blu e rosa sarà acquistabile a 209$. Invece, il Redmi 5 Plus avrà un prezzo di 249$, ma nei colori blu e rosa costerà circa 10$ in più. Mentre per quel che riguarda le caratteristiche tecniche dei due dispositivi, sappiamo già cosa aspettarci grazie alle indiscrezioni delle scorse settimane.

Di recente la società cinese ha pubblicato alcune immagini ufficiali dei due Xiaomi Redmi 5, confermando di fatto che saranno caratterizzati da un design a schermo intero con cornici strette. Nella parte posteriore i dispositivi sono dotati di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Xiaomi Redmi 5 dispone di un display da 5.7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720) e rapporto di 18:9. Sotto la scocca dovrebbe essere alimentato da un chipset Snapdragon 450 di Qualcomm con 2GB/3GB di RAM e 32GB di storage interno. Lo smartphone sarà provvisto di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Inoltre sarà supportato da una batteria da 3.300 mAh.

Al contrario, il Redmi 5 Plus dovrebbe avere un display da 5.99 pollici con una risoluzione Full HD+ (2160 x 1080) e rapporto di 18:9. Al suo interno sarà alimentato da uno Snapdragon 625, processore presente anche in Redmi Note 4. Redmi 5 Plus sarà disponibile in due modelli: uno con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e un altro con 4GB di RAM e 64GB di archiviazione interna. Sul retro sarà fornito di una fotocamera con un sensore da 12 megapixel. Lo smartphone avrà una batteria con una capacità di 4.000 mAh. Per ora non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale di domani, per conoscere tutti i dettagli di questi due nuovi smartphone.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here