Xiaomi Redmi Note 3 Pro è stato appena annunciato da quella che si è dimostrata la seconda casa produttrice cinese più sostenuta al mondo nell’ultimo anno. Conosciamo adesso tutte le specifiche tecniche di questo smartphone, e possiamo dire che è un interessante midrange dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Xiaomi Redmi Note 3 Pro possiede un display con una diagonale di 5,5 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel; è presente anche un lettore di impronte digitali. Sul piano hardware è montato un processore hexa core Qualcomm Snapdragon 650 che gira alla frequenza di 1,8 Ghz e una scheda video Adreno 510. Lo smartphone è stato rilasciato in due varianti:
- prima variante con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno
- seconda variante con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno
La fotocamera principale di Xiaomi Redmi Note 3 Pro ha una risoluzione di 16 Megapixel con l’autofocus Phase Detection, mentre quella per i selfie presenta 5 Megapixel. Ottima la batteria dalla capacità di 4050 mAh, nonostante lo smartphone mantenga uno spessore moderato di 8,65 millimetri.
Il device sarà immesso sul mercato il 17 gennaio in tre colorazioni: Champagne, argento e grigio scuro, ed il suo prezzo di listino internazionale sarà di circa 152 dollari.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S5 Neo”]