Xiaomi Redmi Note 3 Pro, tracce di Android 7 Nougat su GFXBench

Xiaomi Redmi Note 3 Pro si avvicina a grandi passi verso l’aggiornamento ad Android 7 Nougat. L’apprezzatissimo smartphone Android di fascia media – che può fregiarsi di un’ottima durata della batteria e di specifiche hardware interessantissime, a fronte di un prezzo di listino pressoché aggressivo – è infatti apparso in queste ore all’interno della piattaforma benchmark GFXBench con a bordo proprio l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

La versione in test da Xiaomi è Android 7.1.1 Nougat, dunque l’ultimissima release attualmente prerogativa esclusiva dei Google Pixel e Pixel XL (ma anche Sony Xperia X, in ossequio al programma Concept for Android). Xiaomi Redmi Note 3 Pro è dunque più vicino a ricevere l’importante major release del robottino verde, seguendo a distanza la ROM globale, che per contro ha messo le mani da circa un mese su Android Marshmallow 6.0.1.

Non abbiamo informazioni in merito al rilascio dell’aggiornamento, ma quel che è certo è che Xiaomi stia testando per bene il software prima di annunciarne la diffusione ufficiale. Certo, GFXBench non è proprio preciso nelle sue rilevazioni (e riprova evidente è il rimando al display da 5.7 pollici a risoluzione Full HD), ma non vi è ad ogni modo incertezza che lo smartphone interessato è proprio Xiaomi Redmi Note 3 Pro. Che, ricordiamo, rappresenta la variante con processore Snapdragon 650 (lo stesso di Sony Xperia X e Xperia X Compact), ossia un exa-core a 64bit con processo produttivo a 28 nanometri e frequenza operativa da 2GHz.

Speriamo dunque che la questione aggiornamenti software possa sbloccarsi in modo definitivo anche per Xiaomi Redmi Note 3 Pro, indubbiamente apprezzato e gettonato dagli utenti anche per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e del buon seguito anche su XDA. Non mancheremo comunque di darvi ulteriori aggiornamenti non appena emergessero ulteriori novità in merito.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here