Dopo aver lasciato trapelare la notizia dell’uscita di Xiaomi Mi5, la affermata casa produttrice cinese Xiaomi che a detta di molti vanta il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato degli smartphone, ha lanciato per la prima volta sul mercato il suo nuovo midrange economico Xiaomi Redmi Note Prime.
L’uscita dello smartphone è prevista per domani 15 dicembre su Amazon.in, la versione dell’India del famoso negozio online, e sarà venduto al prezzo di listino internazionale di 125 dollari. Ma andiamo ad esaminare finalmente tutte le specifiche tecniche del dispositivo.
Xiaomi Redmi Note Prime ha le dimensioni di 154 x 78,7 x 9 millimetri, un peso di 185 grammi ed un display dalla diagonale di 5,5 pollici con tecnologia IPS e mostra le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Sul piano hardware l0 smartphone vede la presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz di frequenza, una memoria RAM da 2 GB e uno storage interno di 16 GB espandibile con micro SD.
[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi 2 Advanced 2″]
La fotocamera principale di Xiaomi Redmi Note Prime ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie ha 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3100 mAh, e infine sarà disponibile anche la connettività 4G LTE per navigare veloce in internet e uno slot dual SIM.
[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi Note2″]