Come molti ormai sanno, il 27 Luglio verrà lanciato il nuovo Xiaomi Redmi Pro. Le voci nell’aria dell’annuncio di un nuovo device in questa data c’erano già da tempo: si vociferava uno Xiaomi Redmi Note 4, ma poi il nome è stato svelato ufficialmente, sarà Redmi Pro. La attuale casa produttrice cinese più sostenuta al mondo ha pubblicato dei nuovi teaser a proposito di questo terminale, svelando degli importanti dettagli a proposito delle sue caratteristiche.
E’ stato confermato dall’azienda che Xiaomi Redmi Pro sarà dotato di uno schermo con tecnologia OLED, non sarà un semplice LCD come tanti altri. Questo garantirà colori più accesi. Per quanto riguarda il comparto hardware nel teaser non appaiono informazioni precise, si tratta perlopiù di un messaggio implicito che la casa produttrice vuole dare per stuzzicare l’attenzione dei fan.
Decifrando il teaser si può intuire la possibile presenza in Xiaomi Redmi Pro di un processore deca core. Sono solamente due i processori deca core sul mercato: Helio X20 ed Helio X25, entrambi di Mediatek. Infine, sempre implicitamente, la casa produttrice suggerisce che ci potrebbe essere sul retro una doppia fotocamera, proprio come Huawei P9 e LG G5.