Xiaomi potrebbe presto rinnovare la sua gamma di tablet con tre nuovi dispositivi, di cui sono emersi i nomi in codice e alcune informazioni sui processori.
Sembra che il focus di questo nuovo tridente di tablet sia la presenza di processori appartenenti alla  serie 8 di Snapdragon: due con processore 870 (K81 e K81A) e uno dotato della variante 860 (K82).
I dettagli che sono stati resi noti dalle informazioni trapelate online parlano della presenza di quattro fotocamere su tutti e tre i tablet, uno dotato di obiettivo principale grandangolo, il secondo ultra-grandangolo, il terzo un sensore di profondità e infine un macro. Il modello K81, che deduciamo essere il modello più migliore dei tre, avrà un sensore principale da 48 MP, mentre gli altri due ne avranno uno da 12 MP..
La scelta di Xiaomi di tornare su un mercato nel quale l’azienda sembrava non crederci più è indubbiamente figlia dei bizzarri mutamenti agli equilibri delle vendite mobile, che a causa della pandemia hanno risollevato l’interesse verso i tablet.
Ecco nel dettaglio quanto è stato scovato grazie alle seguenti informazioni tecniche rese note da
- K81
- Codename: ENUMA
- SoC: Snapdragon 870 (7 nm, CPU Kryo 585, GPU Adreno 650)
- K81A
- Codename: ELISH
- SoC: Snapdragon 870
- K82
- Codename: NABU
- SoC: Snapdragon 860 (7 nm, CPU Kryo 485, Adreno 640)
📲 All Leaked Xiaomi Tablets in one table.
I mentioned the battery capacity in the previous post but it was wrong information, sorry.
K81 and K81A is ENUMA and ELISH. Both are tablet. pic.twitter.com/9p0ncEm8pd
— Xiaomiui | Xiaomi & MIUI News (@xiaomiui) April 11, 2021