Ottime notizie per un possessore di Sony Xperia X Performance. Come era stato anticipato da alcune voci di corridoio, la divisione mobile di Sony era intenzionata ad introdurre un nuovo programma Xperia Beta per i possessori di X Performance, e così è stato.
Questo consente ai possessori di Xperia X Performance di ottenere un assaggio della pre-release di Sony di Android 7.0 Nougat. Le registrazioni per il programma Beta sono aperte a partire dal 23 Settembre per tutti coloro che possiedono il dispositivo sopracitato.
La divisione mobile di Sony ha aggiornato l’app dedicata al Programma Beta per Xperia sul Google Play Store, per fare in modo che venga supportato anche Xperia X Performance; ricordiamo, infatti, che in precedenza l’applicazione era studiata specificatamente per Xperia Z3 e Z3 Compact. Sony sta notificando ai propri utenti l’esistenza del programma Beta attraverso l’app Xperia Lounge.
Come risulterà chiaro, il programma Xperia Beta sarà disponibile unicamente per alcuni Xperia X Performance, in base al paese in cui gli utenti risiedono. Tra i paesi supportati risultano, al momento, la Scandinavia, Lituania, Estonia, Lettonia, Islanda, Italia, Spagna, Portogallo e Olanda.
Non ci resta che attendere notizie sull’uscita della beta di Android Nougat per i dispositivi supportati, tra cui il neo-incluso Xperia X Performance.