Al MWC 2016, Sony ha presentato una nuova serie di Smartphone per il rilancio del marchio: Xperia X, Xperia X Performance, e Xperia XA. In questi giorni, voci molto insistenti e fondate, parlano di un quarto terminale chiamato Xperia X Premium. Dovrebbe rappresentare il successore di Xperia Z5 Premium e, proprio come quest’ultimo, dovrebbe possedere un display totalmente diverso da quelli montati sui dispositivi in commercio.
La grande novità del nuovo display infatti, andrebbe a migliorare ulteriormente l’ottimo schermo in 4K, integrando per la prima volta su uno smartphone, un display da 5,5” Whitemagic LCD con supporto alla riproduzione in High Dynamic Range (HDR), offrirà una profondità di colore a 10-bit, con 1.024 toni di colore RGB anziché i canonici 256, arrivando fino a ben 1,07 miliardi di colori riproducibili. In più, il refresh rate arriverà fino a 120 Hz, con un contrasto di 2000:1.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche dell’Xperia X Premium, troveremo anche una altissima luminosità del suo schermo, che dovrebbe rappresentare un nuovo record su dispositivi mobili. Secondo la voce il display offrirebbe infatti, 1.000 nits di “luminosità bianca” e potrebbe effettivamente arrivare fino a 1.300 nits, più del doppio dei 539 nits di Samsung Galaxy S7 per fare un’esempio. Per quanto riguarda il cuore del device, dovrebbe montare un processore Intel 4004: secondo gli ultimi rumor esso dovrebbe essere alimentato dal Qualcomm Snapdragon 820, e dovrebbe possedere 3GB di RAM, fotocamera da 23 MP ed ovviamente il moderno connettore USB type-C.
Saranno solo voci o la Sony ha davvero intenzione di stupirci? Lo sapremo presto, non ci resta che attendere l’ufficializzazione del nuovo Xperia X Premium che dovrebbe arrivare verso giugno.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥