Xperia Z2 e Z3, torna la modalità STAMINA con il nuovo aggiornamento Sony

La casa di produzione giapponese, la Sony, ha annunciato il rilascio in queste ore di un aggiornamento per i device Xperia Z2 ed il fratello Xperia Z3. L’aggiornamento, contrassegnato dal numero di versione 23.5.A.1.291, apporta migliorie in fatto di stabilità, privacy, interfaccia grafica oltre che la reintroduzione una funzione molto cara agli utenti.

Aggiornamento Sony Xperia Z2 e Z3: torna STAMINA.

Per chi non lo sapesse, o semplicemente non lo ricordasse, STAMINA – grande punto di forza del brand –  altro non è che una modalità di risparmio energetico che era stata eliminata nel precedente aggiornamento di Android Marshmallow. Grazie a tale funzione, il device mette in off le applicazioni non ritenute necessarie quando è in stand-by. In alternativa, è possibile creare una white-list così da selezionare le app che si desidera avere sempre in funzione.

Ma STAMINA non è l’unica novità dell’aggiornamento Sony Xperia Z2 e Z3. Seppur minori, sono comunque degni di nota anche gli aggiornamenti delle applicazioni proprietarie dell’azienda oltre che:

  • la nuova interfaccia grafica della fotocamera, utile per passare con un solo tap da una modalità all’altra;
  • la condivisione diretta con gli amici e contatti recenti all’interno delle applicazioni;
  • le nuove impostazioni sulla privacy che permettono di gestire le autorizzazioni di utilizzo dei dati delle singole applicazioni.

Come fare l’aggiornamento Sony Xperia Z2 e Z3.

Per ora il download via OTA (Over The Air) non è ancora disponibile. Pertanto, consigliamo di effettuare l’aggiornamento del device attraverso il software PC Companion così da non incorrere in eventuali problemi.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here