Del Framework Xposed ve ne abbiamo già parlato in passato, per chi non lo sapesse, o non lo ricordasse, Xposed è un Framework che permette delle modifiche a runtime, operando pressappoco su qualunque tipo di applicativo, incluso il launcher.
Necessita dei diritti di root per operare, ma la vastità di operazioni che permette è davvero immensa.
In questo caso, ad esempio, vi presentiamo un modulo che permette di sfruttare il tasto home di Android 4 KitKat ed Android 5.0 Lollipop anche per visualizzare lo stato di carica della batteria. Dopotutto è un cerchio, perché non corredarlo di questa funzionalità?
Per sfruttarla è, pertanto, necessario installare il Framework Xposed, avere i diritti di root sul terminale ed Android KitKat+ installato.
Per l’installazione del modulo è molto semplice la procedura, basta andare nella sezione DOWNLOAD dell’Xposed Installer e cercare “Battery Home Icon”, installatelo ed attivatelo.
Per completare l’aspetto in pieno stile Lollipop potete corredarlo anche con il modulo “Android L Navigation Bar”, anche questo da installare ed attivare.
In caso di malfunzionamenti grafici il tutto potrà esser corretto aprendo il modulo tramite Moduli da Xposed Installer, settandolo sulle vostre preferenze.