Poco dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2.6 per il fix del carattere indiano pare che molti possessori di iPhone e iPad abbiano iniziato a riscontrare problemi il servizio Yahoo Mail.
Sembrano essere particolarmente numerose le segnalazioni, gli utenti infatti non riescono più ad accedere alla posta configurata sull’app Posta integrata su iOS per consultare le proprie mail attraverso i dispositivi prodotti dal colosso di Cupertino.
Alcuni giorni fa la società ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riconoscendo questi problemi e promettendo la preparazione di un bugfix sui server al più presto.
Inoltre, il colosso ha anche offerto agli utenti Apple una soluzione che consentirà loro di continuare ad utilizzare il noto servizio: coloro che hanno questo problema di accesso possono provare ad utilizzare la posta attraverso il client Yahoo Mail presente sulla pagina dedicata di AppStore.
We are aware that some Yahoo Mail users are currently seeing issues when accessing their emails through a Mail app. We apologize to those affected and are working quickly to fix it. You can try using the web or Yahoo Mail app to access your email in the meantime.
— Yahoo Customer Care (@YahooCare) February 17, 2018
In caso contrario bisognerà attendere che la società rilasci la correzione lato server per continuare a sfruttare l’applicazione integrata sugli iDevice. Sfortunatamente sembra che questo sia un problema già abbastanza datato, ma Yahoo ha iniziato a lavorarci soltanto a dicembre.
Purtroppo solo il tempo ci dirà quando il fix sarà pronto, con l’attesa l’unica cosa da fare è scaricare l’applicazione dedicata e scollegare l’account Yahoo Mail dal client Posta del sistema operativo.