Yahoo Mail si aggiorna su Android e iOS: migliorata la condivisione

L’app Yahoo Mail riceve in queste ore un nuovo ed interessante aggiornamento per dispositivi Android e iOS al fine di migliorare il meccanismo di condivisione. Il client di posta elettronica formato Yahoo continua dunque spedito la propria marcia di affinamento, e l’upgrade di cui trattasi segue a ruota le precedenti aggiunte legate all’integrazione con Dropxbox e Google Drive. Le novità di Yahoo Mail si articolano in ambedue le direzioni maggiori per quel che concerne le piattaforme mobile. Su iPhone ed iPad, nello specifico, arriva la possibilità di condividere foto, video, link e documenti da altre applicazioni, con l’ulteriore aggiunta relativa alla rivisitazione del sistema dei link: nel corpo dell’email, si legge infatti dal changelog ufficiale, potremo mostrare una anteprima della pagina web o del video alle quali il link è per l’appunto indirizzato.

Ad infoltire la schiera di feature presenti nell’aggiornamento di Yahoo Mail è altresì <<Paperless Post>>, ossia un curioso sistema che ci permetterà di personalizzare le nostre e-mail con carta da lettere digitale disegnata da artisti: la modifica può tornare utile qualora il messaggio indirizzato abbia compiti ben precisi, quali per l’appunto gli auguri di compleanno o le congratulazioni per un dato evento.

L’app Yahoo Mail riceve un aggiornamento anche per smartphone e tablet Android. La novità maggiore è una directory completa che condensa gli account dei contatti con i quali l’utente è solito interagire; quest’ultimo potrà poi attivare la sincronizzazione dell’Address Book di Yahoo con la lista di contatti presenti all’interno del dispositivo; immancabili inoltre i vari affinamenti software legati alla risoluzione di bugfix e storture palesate con le release precedenti, ed a riprova di ciò il colosso di Sunnyvale avrebbe in cantiere un nuovo progetto Open Beta, mirato ad un più efficiente utilizzo dell’app mediante la partecipazione ed i feedback degli utenti.

L’aggiornamento dell’app Yahoo Mail è già disponibile all’interno del Play Store e App Store: per fruire del client di posta elettronica firmato Yahoo su dispositivi Apple (iPhone, iPad e iPod) bisognerà essere un possesso di dispositivi con a bordo iOS 8.0 e versioni successive.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here