Microsoft ha rivelato alcune informazioni importanti in merito alla prossima implementazione della funzione “Your Phone” all’interno di Windows 10 attraverso cui sarà possibile interfacciarsi e condividere contenuti e contatti con il proprio smartphone iOS e Android.
Con un’intervista rilasciata a Windows Central e The Verge, il colosso di Redmond ha fornito alcuni dettagli sul funzionamento di questa nuova applicazione di connessione con Smartphone: a tal proposito Microsoft ha specificato che per poter sfruttare la nuova funzionalità sarà necessario che il cellulare sia connesso alla stessa rete del PC.
Le possibilità di condivisione contenuti varieranno a seconda del sistema operativo installato sul proprio Smartphone. Con Android sarà consentita una maggior libertà di gestione rispetto ad iPhone che a causa di iOS avrà una minor possibilità di interfacciamento offrendo quindi un’esperienza utente più blindata.
Per quanto riguarda le telefonate Microsoft starebbe studiando un sistema per consentire di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente da Windows 10 a prescindere dallo smartphone connesso, anche se dettagli più specifici in merito non sono stati rivelati.
Ancora, per quanto riguarda i contenuti non sarà consentito accedere direttamente all’intera galleria multimediale ma solamente gli ultimi file disponibili saranno sincronizzati tra smartphone e PC. In ogni caso anche in mancanza di connessione presente una volta effettuata la sincronizzazione sarà possibile accedere ai file sfruttando la cache del sistema.
Gli utenti iscritti al canale Insider saranno i primi a poter testare la nuova funzione “Your Phone” che dovrebbe essere distribuita da Microsoft nelle prossime settimane. Per quanto invece riguarda il rilascio ufficiale non è chiaro se questa funzione verrà resa disponibile in occasione del lancio del prossimo major update di Windows 10 Redstone 5 previsto per Autunno o se invece occorrerà attendere ancora. A tal proposito il colosso di Redmond non ha fornito possibile date di inizio distribuzione. Nuove informazioni in merito sono attese nelle prossime settimane.
FONTE: TheVerge