Da oggi finalmente i proprietari di smartphone Windows Phone 8 possono utilizzare l’applicazione ufficiale di YouTube abbandonando le applicazioni ufficiali di terze parti! Google ha finalmente deciso di colmare questa grave lacuna, rilasciano un applicazione totalmente nuova con UI e funzionalità progettate esclusivamente per i Windows Phone.
Tramite YouTube per WP8 si potranno gestire gli account come i video preferiti, condividere i nostri video attraverso i vari social network ma anche via sms o e-mail oltre a poter filtrare i contenuti per limitarne la versione ai bambini attraverso la funzionalità chiamata “l’angolo dei bambini”.
Ovviamente visto che parliamo di un applicazione dedicata a smartphone Windows Phone 8, dobbiamo far presente che sarà possibile aggiungere dei Live Tile con video, playlist, canali e perfino query di ricerca.I Live Tile mostreranno i video più popolari di YouTube o i nostri ultimi upload.
Ecco le funzionalità principali di YouTube per Windows Phone 8:
[checklist]
- Aggiungi Live Tile con video, playlist, canali e query di ricerca.
- Gestisci il tuo profilo di YouTube direttamente dalla tua pagina personale.
- Gestisci le tue playlist, gli upload e gli elenchi dei video.
- Trova canali, video e playlist con la barra di ricerca di accesso rapido.
- Condividi video tramite social network, e-mail e SMS.
- Consenti ai tuoi bambini di vedere i video in perfetta sicurezza grazie all’integrazione con L’angolo dei bambini.
[/checklist]
Insomma una grande e importante novità per tutti gli utenti di device Windows Phone 8 che piano piano sta migliorando sempre più e che sta raccogliendo sempre maggiori successi.