Google, e nello specifico YouTube, ha confermato di stare lavorando ad un fix dell’applicazione dedicata ad iOS. Nello specifico sono giunte molte segnalazioni riguardo ad un eccessivo consumo di batteria da parte dell’applicazione su iPhone X.
Oltre alla batteria, ovviamente, i problemi si estendono anche alla temperatura a cui il device arriva quando se ne fa un utilizzo standard. Il problema è stato trattato originariamente da PiunikaWeb (da cui proviene l’immagine sottostante), per poi diffondersi in giro per il web, aumentando il numero di segnalazioni anche su Reddit.
Recentemente, grazie ad un tweet di un utente, scopriamo direttamente dal team di YouTube che questo malfunzionamento è stato preso in considerazione e che è già in corso lo sviluppo di un fix dedicato. I device affetti sembrano principalmente i modelli di iPhone X con a bordo la versione di iOS 11.1.1.
Non è la prima volta che l’applicazione viene presa di mira per dei disservizi: la visione di video sull’app di YouTube provoca rallentamenti e scatti anche su altri device.
Hi there! Appreciate the report, this is something we're actively working on. Thanks for your patience.
— TeamYouTube (@TeamYouTube) November 12, 2017
Avete notato anche voi alte temperature e drenaggio di batteria eccessivo?