YouTube, l’app per iOS si aggiorna con tante novità

Il social network dei video, YouTube, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS di Apple, ovvero iPhone e iPad.

L’app YouTube per iOS arriva alla versione numero 12.03 e porta con sé numerose novità, come i controlli per la riproduzione sulla schermata di blocco: da ora è possibile gestire l’avvio dei filmati anche quando l’app li trasmette su dispositivi come Chromecast, Smart TV o console da gioco. Una funzione già presente su Android ed ora finalmente disponibile anche sui terminali a marchio Apple.

La descrizione ufficiale presente sull’App Store, spiega nel dettaglio tutte le novità dell’ultimo update:

  • Gestisci i video dalla schermata di blocco anche quando vengono trasmessi su dispositivi Chromecast, Smart TV, console da gioco, o qualsiasi altro dispositivo da salotto;
  • Introdotti i controlli Play / Pausa, Precedente / Successivo e quelli del volume nella schermata di blocco e nel Control Center;
  • Durante la trasmissione dei contenuti accedi ai controlli anche via un Apple Watch abbinato.

La nuova versione dell’applicazione YouTube verrà installata in automatico su tutti gli iPhone e iPad che hanno già a bordo del device il suddetto tool musicale, tuttavia è possibile procedere all’aggiornamento anche tramite l’App Store.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here