Il social network dei video, YouTube, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS di Apple, ovvero iPhone e iPad.
L’app YouTube per iOS arriva alla versione numero 12.03 e porta con sé numerose novità, come i controlli per la riproduzione sulla schermata di blocco: da ora è possibile gestire l’avvio dei filmati anche quando l’app li trasmette su dispositivi come Chromecast, Smart TV o console da gioco. Una funzione già presente su Android ed ora finalmente disponibile anche sui terminali a marchio Apple.
La descrizione ufficiale presente sull’App Store, spiega nel dettaglio tutte le novità dell’ultimo update:
- Gestisci i video dalla schermata di blocco anche quando vengono trasmessi su dispositivi Chromecast, Smart TV, console da gioco, o qualsiasi altro dispositivo da salotto;
- Introdotti i controlli Play / Pausa, Precedente / Successivo e quelli del volume nella schermata di blocco e nel Control Center;
- Durante la trasmissione dei contenuti accedi ai controlli anche via un Apple Watch abbinato.
La nuova versione dell’applicazione YouTube verrà installata in automatico su tutti gli iPhone e iPad che hanno già a bordo del device il suddetto tool musicale, tuttavia è possibile procedere all’aggiornamento anche tramite l’App Store.