YouTube Music, il player video e musicale di Google, continua a crescere ogni settimana con nuovi succulenti aggiornamenti che apportano novità più o meno marcate.
L’ultima build, la numero 3.05 ha introdotto piccoli ritocchi grafici alle schermate, ma nel codice sono stati ovviamente già introdotte alcune funzionalità a cui l’azienda sta attivamente lavorando per il prossimo futuro.
Tra le features nuove scovate nell’aggiornamento troviamo la Quick Start, ovvero l’avvio automatico della musica al momento dell’apertura di YouTube Music; la possibilità di scaricare i video offline con una risoluzione a 1080p e infine altri importanti indizi relativi alla possibilità di riprodurre i file, che non saranno solo MP3, ma anche Ogg, WAV, AAC, M4A e FLAC.
La scoperta un po’ meno interessante riguarda invece dei limiti che Google intende introdurre sull’applicazione, prevalentemente legata alla condivisione degli abbonamenti.
In maniera analoga ad altri servizi di questo genere, pare che in futuro il servizio di YouTube Music avrà dei limiti legati al numero di dispositivi che potranno gestire in contemporanea il medesimo account.
Si tratta ovviamente di un paletto piuttosto prevedibile, che le aziende introducono proprio per ridurre al minimo le condivisioni degli abbonamenti e spingere gli utenti ad abbonarsi ai loro servizi. Da questo punto di vista quindi, non sorprende poi tantissimo.
E’ molto probabile che un grande aggiornamento arriverà molto presto per abilitare tutte le funzioni di cui abbiamo parlato, e forse, anche le limitazioni al numero di dispositivi.