Novità per YouTube ed il suo servizio di inserimento di annunci pubblicitari all’interno dei video condivisi nella piattaforma.
Il social dei video di proprietà di Google ha da poco stabilito nuove regole per guadagnare con la pubblicità su YouTube: la piattaforma limiterà l’inserimento di annunci pubblicitari, e quindi le possibilità di guadagnare, solo ai canali che dispongono di almeno 10 mila visualizzazioni.
Lo ha annunciato la stessa compagnia tramite un post sul blog dedicato al suo Programma partner, spiegando che l’obiettivo è quello di contrastare i casi di abuso: dato il facile guadagno sempre più utenti hanno cominciato ad utilizzare contenuti altrui a proprio vantaggio, creando interi canali che ripubblicavano video rubati senza specificarne l’autore.
In sintesi il nuovo tetto minimo di visualizzazioni per l’inserimento della pubblicità darà la possibilità di ottenere ulteriori dettagli in merito alla validità di un canale, con annessa verifica che quest’ultima rispetti le linee guida della piattaforma. Una volta raggiunte le 10 mila visualizzazioni, i canali saranno sottoposti ad un esame aprofondito della loro attività, in modo tale da contrastare anche quei tipi di video e contenuti offensivi o contrari alla policy di YouTube finiti recentemente nel mirino degli inserzionisti.
Altre iniziative messe in campo dal colosso californiano riguardano l’utilizzo della tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e il relativo machine learning, messi in atto per individuarei contenuti potenzialmente offensive o non conformi alle policy di YouTube non appena caricate, oltre a nuovi strumenti di gestione avanzati a disposizione degli inserzionisti.
Söderut, Amalfi eller maiori o minori
Söderut, Amalfi eller maiori o minori