Dopo i video a 360 gradi arriverà una nuova novità in ambito di realtà aumentata per nuove esperienze davvero uniche e coinvolgenti. Se avete mai desiderato di poter fare qualcosa di unico come nuotare insieme agli squali o essere all’interno di una macchina in un rally, presto potrete esaudire le vostre fantasie attraverso la nuova App YouTube VR, in uscita entro la fine dell’anno.
Presentata durante il Google I/O Youtube VR è l’applicazione studiata per DayDream, l’HUB di realtà aumentata che sarà presente su Android N e che permetterà di sfruttare i video a 360 gradi e i video VR. Verrà creato uno store ad hoc per DayDream che conterrà applicazioni pensate esplicitamente per fornire un modo più coinvolgente e sperimentare i contenuti di realtà virtuale su YouTube.
Il Team di VR sta lavorando in collaborazione con i produttori di periferiche per sperimentare nuovi formati che offrono una vasta gamma di esperienze virtuali con lo scopo di far si che siano alla portata di tutti e che siano sempre più immersivi. Inoltre stanno collaborando con NBA, BuzzFeed e Tastemade per esplorare nuovi modi di narrazione in ambienti virtuali che forniranno preziose lezioni sul modo in cui i creatori e gli spettatori interagiranno con il video VR.
Presto potremo sedere in un posto in prima fila in uno dei nostri concerti preferiti, o avere l’accesso ai migliori musei del mondo durante la pausa pranzo dal lavoro, tutto attraverso YouTube VR.