YouTube: si rinnova l’interfaccia del player su iOS e Android

YouTube ha avviato la distribuzione di una nuova interfaccia per il player a schermo intero della sua app mobile, che dovrebbe rendere più facile mettere mi piace o non mi piace a un video (in privato, ovviamente), visualizzare commenti e condividere ciò che si sta guardando.

La vecchia versione nascondeva la maggior parte di queste funzionalità dietro un gesto di scorrimento verso l’alto nella sezione “altri video”, mentre invece la nuova versione le mette in primo piano e al centro, relegando i video correlati a un pulsante nell’angolo.

Adesso è possibile accedere facilmente alla modalità ti consente di vedere i commenti insieme al video in orizzontale. Prima della nuova interfaccia utente, era necessrio toccare la sezione dei commenti in modalità verticale per aprirla, quindi passare alla modalità a schermo intero. Adesso basta toccare direttamente il pulsante dei commenti, così da rendere la fruizione più intuitiva e comoda.

La nuova interfaccia utente arriverà sia su iOS che su Android e la distribuzione è già iniziata lunedì, stando ad uno dei portavoce di Google, Allison Toh. Finora non sembra essere arrivato a tutti, ma più persone in queste ore stanno confermando di aver ricevuto l’aggiornamento, che si dovrebbe applicare lato server e non con il download di un nuovo aggiornamento dedicato.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...