YouTube TV, è nata come una piattaforma che consente di usufruire di contenuti LIVE provenienti da ABC, CBS, NBC e Fox. Oltre a questo, è anche possibile visionare, contenuti onDemand, variabili tra serie TV e pellicole cinematografiche. Come si può notare già dai canali disponibili, il servizio è attualmente utilizzabile soltanto negli Stati Uniti. Il compito è ovviamente quello di fare concorrenza a Netflix, che è attualmente il servizio di streaming TV più utilizzato.
Ancora tanta strada da fare
Quest’ultimo, aveva fino ad oggi, un vantaggio non da poco. Era infatti possibile usufruire di tutti i contenuti su tutte le Apple TV, sin dalla seconda generazione. YouTube, si ritrovava a rincorrere sotto questo punto di vista. Ora però, la situazione potrebbe migliorare. Google ha infatti aggiornato la piattaforma, rendendola disponibile per tvOS. A differenza quindi di Netflix e ora anche di Amazon Prime Video, che offrono invece tutti i contenuti anche sulle Apple TV più datate, YouTube TV avrà necessariamente bisogno di un hub Apple dalla quarta generazione in sù.
Questo ovviamente perché l’app è scaricabile unicamente dall’App Store presente su Apple TV. In ogni caso, ricordiamo che attualmente, in Italia non è possibile in alcun modo visionare i contenuti offerti, in quanto gli Stati Uniti sono l’unico paese in grado di supportarli.