Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, il nuovo capitolo della serie che si pone l’obiettivo di proporre in chiave digitale una trasposizione fedele delle regole del gioco di carte, è finalmente disponibile PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
Una release del titolo è prevista anche sui dispositivi mobile iOS e Android.
Ecco una descrizione del gioco riportata nel comunicato stampa ufficiale di KONAMI:
Prendete parte in prima persona o siate spettatori di entusiasmanti Duelli, magistralmente renderizzati in 4K, con animazioni strabilianti e una colonna sonora mozzafiato. Vivete un’esperienza unica in single-player grazie alla Solo Mode, che vi farà scoprire le storie mai narrate che si celano dietro alle carte, o sfidate giocatori di tutto il mondo in dinamici Duelli online, tornei ed eventi.
Tra le principali caratteristiche di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL:
- Le Master Rules di Yu-Gi-Oh! OCG/TCG
- Modalità Tutorial e Strategia del Duello per aiutare i nuovi giocatori e insegnare loro come giocare a Yu-Gi-Oh! TCG
- Campagne esclusive basate sui Deck, con storie e retroscena legate alla lore delle carte
- Cross-platform online – con la possibilità di giocare online con amici e Duellanti di tutto il mondo, da qualsiasi piattaforma
- Salvataggi Cross-platform – permetteranno di continuare l’esperienza su qualsiasi piattaforma e proseguirla altrove dove il gioco è disponibile.
- Più di 10.000 carte da sbloccare e altre ricompense in-game
- Possibilità di smontare le carte che non servono per crearne di nuove
- Possibilità di personalizzare la propria esperienza con fedeli compagni, protezioni per le carte, tappetini da gioco e molto altro
- Deck-building esteso e un enorme database da cui attingere
Ecco il trailer di lancio: